Monte Rosa - Capanna MargheritBotta Tours organizza e promuove tour nelle principali città e attrazioni turistiche italiane. La nostra flotta per i tour è composta da autovetture per 5-9 passeggeri, minibus da 16 passeggeri e 20 passeggeri, autobus da 50 a un massimo di 54 passeggeri.

Tra le attrazioni turistiche possiamo segnalare il “Sacro Monte” di Varallo; i tour verso il Monte Rosa e il Monte Cervino; il tour dei laghi ( isole Borromeo). La natura qui ha dato il meglio di se. Tra Monte Rosa, Monte Cervino e Monte Bianco davanti gli occhi dei turisti si dischiude un panorama che lascia a bocca aperta. Che sia estate, autunno, primavera o inverno, le vallate e i monti sono lì a fare da sfondo come in una cartolina.

Alagna Valsesia Monterosa SkiDurante la stagione invernale, le piste e gli impianti del Monterosa Ski sono il fiore all’occhiello della stagione turistica. Ma anche in estate, l’apertura degli impianti consente di collegare le valli e offrire ai propri ospiti tutto lo spettacolo delle valli alpine. Alagna riesce a far innamorare al primo sguardo ogni turista: una natura selvaggia ed incontaminata, pendici immacolate, i paesini di montagna e le tipiche case walser rendono Alagna Valsesia meta di un turismo interessato a conoscere la vera essenza delle Alpi e a recuperare un più intimo contatto con la natura.

Il Sacro Monte di Varallo è il più antico dei sacri monti italiani. Uno sperone di roccia che domina il paese di Varallo. Fu qui che il frate francescano Bernardino Caimi scelse nel 1491 per edificare il “gran teatro montano”, una sorta di gigantesco presepe che racconta tutta la vita di Gesù dalla Nascita alla Passione e Resurrezione.

Isole Borromeo - Lago MaggioreIl lato piemontese del Lago Maggiore regala emozioni indimenticabili e panorama mozzafiato. Da Villa Pallavicino, a Stresa, la vista si perde sul Golfo Borromeo, dove sono incastonate le piccole perle delle Isole Borromee: Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Capolavoro dell’arte barocca, l’Isola Bella è quasi completamente occupata dal Palazzo Borromeo, con il suo giardino all’italiana. Anche l’Isola Madre è caratterizzata da una residenza di questa famiglia e da un incantevole giardino, mentre l’Isola dei Pescatori è un pittoresco borgo che prende il nome dall’attività dei suoi abitanti.